Servizi ai cittadini

Imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni

Scheda:

Imposta Comunale sulla Pubblicità

(Disciplinata dal D.Lgs. 507/93)

Che cos’è L’Imposta Comunale sulla Pubblicità

L’imposta comunale sulla pubblicità è il tributo che deve essere pagato da coloro che diffondono messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche in luoghi pubblici, o aperti al pubblico, o che sia da tali luoghi percepibile.

Chi paga l’imposta

Colui che dispone del mezzo pubblicitario, risponde in via solidale colui che produce o vende la merce o fornisce i servizi oggetto della pubblicità.

Come si determina l’imposta

L’imposta si applica in base alla superficie della minima figura piana geometrica in cui è circoscritto il mezzo pubblicitario, indipendentemente dal numero di messaggi in esso contenuti.

Dove e come si paga l’imposta

SOC. ICA SRL con DET.192 DEL 27/02/2018 SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO

Pagamento:  c.c.p. intestato a COMUNE DI ALMESE – PUBBLICITA’ e PUBBLICHE AFFISSIONI  -  Servizio Tesoreria – IBAN: IT 46 V 07601 01000 001040958728   ICA s.r.l. Responsabile di zona Davide Forense - 331/5721539 - forense.d@icatributi.it Sede operativa: C.so Francia 221/1 - 10098 Rivoli (TO) - Tel. 011/9576501 ica.rivoli@icatributi.it

Diritto sulle pubbliche affissioni

Il diritto sulle pubbliche affissioni è un importo che deve essere pagato da coloro che vogliono esporre, in appositi impianti destinati al servizio delle pubbliche affissioni, manifesti di qualunque materiale costituiti, contenenti:

-comunicazioni istituzionali, sociali, comunque prive di rilevanza economica;

-messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.

Come si determina il diritto sulle pubbliche affissioni

L’importo dovuto si calcola in base al numero dei manifesti di cui si chiede l’affissione ed alle tariffe fissate dal Comune.

Nominativo e recapito dell’incaricato del servizio:

Per le affissioni da effettuare, precisando il numero dei manifesti e la durata dell’affissione, si prega di contattare l'Ufficio Tributi

Tariffe in vigore

Consultare il file allegato