Accesso ai servizi

09/10/2021

Tacciano le Armi



Tacciano le Armi


L’Associazione Culturale Cumalè nell’ambito dello sviluppo  culturale e turistico, inaugura sabato 9 ottobre 2021 ore 17.00 presso la struttura Medievale del Ricetto per l’Arte di Almese la mostra “TACCIANO LE ARMI” Mostra e Libro – Reportage sul Kurdistan Iracheno nei giorni della visita di Papa Francesco di Adriana Fara, Stefano Stranges, Marioluca Bariona.

In occasione della mostra saranno proiettati due video della durata di dieci minuti, realizzati durante il viaggio dei tre autori nel Kurdistan iracheno a marzo scorso, in occasione della visita di Papa Francesco in quelle terre.

Il Ricetto per l'Arte – Agorà della Valsusa - di Almese (To) inaugura, sabato 9 ottobre ore 17.00, la mostra “Tacciano le armi” fotografie di Stefano Stranges e Marioluca Bariona,  realizzata con il Patrocinio della Città di Almese, dell’Unione Montana Valle Susa e della Città Metropolitana.

La mostra che si compone di 32 scatti che documentano la vita dei rifugiati nei campi profughi stremati dalla guerra e dei cristiani perseguitati sia per la fede religiosa sia per essere dell’etnia Kurda.

Le foto corredano il libro – reportage “Tacciano le armi” di Adriana Fara, Stefano Stranges e Marioluca Bariona con la collaborazione di FOCSIV, le traduzioni in inglese di Alessandra Mariano, pubblicato da Edizioni Eugraphìa nella collana di saggistica Skepsi.

La mostra sarà visitabile il mercoledì e venerdì su prenotazione e il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 19.00.