Mercoledì, 01 Settembre 2021

“RISOrse in Comune” - Domenica 19 Settembre

Nell’ambito degli eventi del “Settembre Almesino 2021”, Domenica 19 Settembre alle ore 18 all’Auditorium Magnetto di Almese (via Avigliana 17), si terrà la conferenza-spettacolo “RISOrse in Comune” per la presentazione dell’omonimo progetto di cooperazione internazionale tra il Comune di Almese e il Comune Yendè-Millimou, in Guinea Conarky, volto a migliorare le condizioni di sicurezza alimentare nel Villaggio di Walto. Il progetto è finanziato nell’ambito del bando “Piemonte & Africa Subsahariana 2020” da Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo.

Nello specifico, l’evento di presentazione del 19 Settembre al Magnetto consisterà in un dialogo tra Beppe Gromi di Fabula Rasa e Christian Foti di A Proposito Di Altri Mondi Impresa Sociale sulle esperienze di cooperazione ad Almese e Guinea Conarky, seguito dallo spettacolo dei ragazzi del progetto teatrale di accoglienza Black Fabula. All’ingresso del “Magnetto” sarà allestita anche una mostra fotografica sui progetti in cui è impegnata APDAM. Al termine della conferenza, ai partecipanti che lo desiderano verrà offerto un aperitivo.

L’ingresso è libero.

Come da disposizioni ministeriali, si ricorda che l’ingresso all’Auditorium Magnetto è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde o Green Pass.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa allegato.

Documenti allegati:

Area Tematica: