Martedì, 04 Maggio 2021

"Scopriamo la Biblioteca"

Nella Biblioteca Civica “Giorgio Calcagno” di Almese stanno per ricominciare i laboratori per bambini e ragazzi, promossi e realizzati in collaborazione con il Comune e il Sistema Bibliotecaria Vasusa.

Dall’8 maggio al 19 giugno 2021, gli appuntamenti con la creatività e l’immaginazione dedicati ai cittadini più giovani, si terranno il sabato mattina, dalle 10.30 alle 11.30, presso la sede della Biblioteca (via Roma 4) e saranno incentrati sul tema dell’ambiente.

“Con il recente ingresso del Piemonte in zona gialla, abbiamo finalmente potuto riaprire le porte al pubblico di lettori, in totale sicurezza, e riprendere, così, anche i laboratori dedicati ai nostri piccoli cittadini – ha affermato la Consigliera Comunale, Matilde Bove -. Anche per questa edizione abbiamo deciso di seguire il tema ambientale perché sempre molto attuale e importante. L’intento è proprio quello di insegnare fin da piccoli ad essere dei cittadini responsabili e sensibili alla tutela dell’ambiente. Un modo divertente pensato per avvicinare sempre più famiglie all’affascinante mondo della lettura, al solo prezzo di 1 euro a laboratorio. Non mancate, vi aspettiamo!”.

Di seguito il calendario completo dei laboratori:

8 MAGGIO

“Animalia”, con Roberto Carena (da 4 a 10 anni)

15 MAGGIO

“C’era una volta”, con Talità kum (da 3 a 6 anni)

22 MAGGIO

“Nuvole di legno”, con Silvia Simone (da 5 a 12 anni)

29 MAGGIO

“Animalibri: le case degli animali”, con Stephania Fiorentino (da 4 a 8 anni)

12 GIUGNO

“Magicarte”, con Officina Mondi d’Arte (da 0 a 3 anni)

19 GIUGNO

“Storie di creta”, con Mariangela Germano (da 6 anni)

Costo a laboratorio: 1€ | Abbonamento a 10 laboratori: 9€

Per partecipare alle attività è obbligatoria la prenotazione:

338 6943200 | prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, il numero di bambini in presenza sarà limitato.

I bambini dai 5 anni in su dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina.

I laboratori seguiranno i protocolli anti Covid-19.

Documenti allegati:

Area Tematica: