Martedì, 23 Marzo 2021

La mappa del Comune è anche online

Almese possiede grandi potenzialità in un’ottica di turismo di prossimità, lento e sostenibile. Il Musinè, la Goja del Pis, il Ricetto di San Mauro e la Villa romana, sono solo alcuni dei tanti siti di interesse naturalistico e storico-artistico che costellano il nostro territorio.

Parte proprio da questa considerazione la scelta del Comune di attivare un tirocinio per la realizzazione di un lavoro di mappatura dei tanti luoghi di interesse del territorio.

Un lavoro iniziato negli ultimi mesi del 2020 con la prospettiva di indirizzare il sempre crescente turismo sul Comune di Almese alla scoperta di tutto il territorio. Il risultato concreto è la mappa turistica cartacea, reperibile presso la hall del Municipio, l’Ufficio turistico della FIE in piazza della Fiera, negli Uffici turistici di Avigliana e Susa e le strutture ricettive del territorio. Le informazioni presenti sulla mappa cartacea si trovano tradotte in inglese sul sito isituzionale e saranno presto disonibili anche in francese. La mappa digitale è anche scaricabile ed è presente sull’app Avenza che consente la geolocalizzazione e la tracciatura offline.

Collegamenti:
Mappa del Comune digitale