Accesso ai servizi

Sabato, 13 Marzo 2021

Scuola. Comunicazione alle famiglie degli studenti di Almese



Scuola. Comunicazione alle famiglie degli studenti di Almese



In seguito alla protesta per il ritorno alla DAD per le scuole di ogni ordine e grado dei genitori degli studenti di Almese, avvenute venerdì 12/03/2021 di fronte alle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado di Almese, l’Amministrazione ci teneva a trovare un momento di contatto con le famiglie, seppur a distanza.




Esprimiamo a voi genitori tutta la nostra solidarietà e comprendiamo perfettamente le difficoltà che vi vengono poste di fronte a causa di questa decisione: ostacoli in termini di organizzazione della famiglia, di gestione dei tempi di vita e di lavoro, di sostentamento economico.




A livello educativo, per quanto siamo certi che gli insegnanti faranno i salti mortali per proseguire al meglio il percorso scolastico dei bambini e dei ragazzi anche a distanza, siamo consapevoli delle numerose mancanze dovute alla DAD, fossero anche soltanto quelle legate all’ambito della socialità e dell’affettività che lo stare in un gruppo classe comporta.




Purtroppo, l’aumento dei contagi da Covid-19 è evidente in questi ultimi giorni e ci costringe ad un nuovo duro periodo di isolamento. Come già fatto durante il lockdown di marzo 2020, attiveremo presto il servizio di stampa dei compiti in municipio e l’apertura dei parchi gioco su prenotazione per i bambini disabili.

Come Amministrazione cercheremo il più possibile di rispondere alle necessità di tutte le famiglie, in particolare di quelle più bisognose per non lasciare nessuno indietro.



Area Tematica: