Sabato, 13 Marzo 2021

Scuola. Comunicazione alle famiglie degli studenti di Almese

In seguito alla protesta per il ritorno alla DAD per le scuole di ogni ordine e grado dei genitori degli studenti di Almese, avvenute venerdì 12/03/2021 di fronte alle Scuole Primaria e Secondaria di Primo Grado di Almese, l’Amministrazione ci teneva a trovare un momento di contatto con le famiglie, seppur a distanza.

Esprimiamo a voi genitori tutta la nostra solidarietà e comprendiamo perfettamente le difficoltà che vi vengono poste di fronte a causa di questa decisione: ostacoli in termini di organizzazione della famiglia, di gestione dei tempi di vita e di lavoro, di sostentamento economico.

A livello educativo, per quanto siamo certi che gli insegnanti faranno i salti mortali per proseguire al meglio il percorso scolastico dei bambini e dei ragazzi anche a distanza, siamo consapevoli delle numerose mancanze dovute alla DAD, fossero anche soltanto quelle legate all’ambito della socialità e dell’affettività che lo stare in un gruppo classe comporta.

Purtroppo, l’aumento dei contagi da Covid-19 è evidente in questi ultimi giorni e ci costringe ad un nuovo duro periodo di isolamento. Come già fatto durante il lockdown di marzo 2020, attiveremo presto il servizio di stampa dei compiti in municipio e l’apertura dei parchi gioco su prenotazione per i bambini disabili.

Come Amministrazione cercheremo il più possibile di rispondere alle necessità di tutte le famiglie, in particolare di quelle più bisognose per non lasciare nessuno indietro.

Area Tematica: