Accesso ai servizi

Giovedì, 28 Gennaio 2021

Raccolta firme per "Legge Antifascista Stazzema"



Raccolta firme per "Legge Antifascista Stazzema"


Il Comune di Almese organizza una raccolta firme per sostenere la proposta di legge "Legge Antifascista Stazzema", lanciata dal Sindaco di Stazzema (LU) per punire chi fa propaganda di fascismo e nazismo, anche online.

Per firmare la proposta di legge, i cittadini residenti maggiorenni, muniti di carta d'identità, possono recarsi in Comune durante l'orario di apertura dell'Ufficio Demografico, entro il 31 marzo 2021 (lun 9-12.30; mar 8.30-12.30; mer 9.12.30/17-19; giovedì chiuso; ven 9-12.30).

Un estratto della proposta di legge di iniziativa popolare avanzata dal piccolo paese della Versilia: "Chiunque propaganda i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici".  

Inoltre, si segnala la possibilità di iscriversi all’Anagrafe Nazionale Antifascista, una comunità virtuale, aperta a tutti coloro che si riconoscono in una serie di principi enunciati sulla "Carta di Stazzema", accedendo al link allegato alla presente news.

Collegamenti:
Anagrafe Antifascista

Pubblicato il 28/01/2021