Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Servizio Civile. Bando 21 dicembre 2020: aggiornamenti

Il Bando di Servizio Civile 21 dicembre 2020 è stato integrato con altri progetti, tra cui il progetto di Servizio Civile Universale “Il Cassetto dei Ricordi” dell’Ufficio Politiche sociali del Comune di Almese, che rientra nel programma “Risorse d’argento” della Città metropolitana di Torino.

Pertanto, come Comune, Almese ricerca n. 4 volontari da inserire nei suoi 2 progetti di Servizio Civile che prenderanno avvio a marzo 2021:

“IL CASSETTO DEI RICORDI” (Ufficio Politiche Sociali – 2 volontari)

“TUTELARE L’AMBIENTE” (Ufficio Tecnico – 2 volontari)

INFORMAZIONI SUI PROGETTI

Progetto: “IL CASSETTO DEI RICORDI”

Settore: Sociale, persone fragili, anziani, socializzazione e cultura, integrazione fra generazioni, aiuti ai soggetti fragili e bisognosi

Area di intervento: Attività socializzanti e culturali con gli anziani, aiuto agli anziani bisognosi e soggetti fragili

Durata: 12 mesi

Obiettivo del progetto: migliorare la qualità di vita socio-relazionale delle persone anziane autosufficienti nei loro contesti di vita e socializzazione

Sede di svolgimento: Piazza Martiri della Libertà n. 48 Almese (TO) - codice sede 158053

Riferimenti per informazioni relative al progetto: Luca Brunatti (011 9350201 int.1-3 – email: sociale@comune.almese.to.it)

Progetto: “TUTELARE L’AMBIENTE”

Settore: Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana
Area di intervento: Salvaguardia e tutela di Parchi e oasi naturalistiche
Durata: 12 mesi
Obiettivo del progetto: sensibilizzare il territorio rispetto alle necessità di tutelare e incrementare il capitale naturale per individuare gli strumenti più utili per aumentare le opportunità per i territori di attrarre fondi per la riqualificazione ambientale o per usare le risorse disponibili nel miglior modo possibile.
Sede di svolgimento: Piazza Martiri della Libertà n. 48 Almese (TO)
Riferimenti per informazioni relative al progetto: Michelon Simone (0119350201 – tecnico@comune.almese.to.it)

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE

La scadenza per la presentazione della domanda è posticipata alle ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni consultare gli allegati:

Collegamenti:
Bando 21 dicembre 2020