Accesso ai servizi

Lunedì, 06 Aprile 2020

Progetto “Riscaldarsi con il legno”



Progetto “Riscaldarsi con il legno”


In riferimento all’incontro “Riscaldarsi con il legno” previsto ad Almese il 27.02.2020 e sospeso a causa dell’emergenza sanitaria in corso, si comunica che nell’ambito dello stesso Progetto sono previsti dei seminari informativi interattivi su internet (webinar) sulla combustione delle biomasse.

Tali seminari hanno l’intento di chiarire il quadro normativo, la rilevanza della combustione delle biomasse come fonte di inquinamento e le buone pratiche attuabili. Il fine è quello di evidenziare il ruolo delle Amministrazioni Locali e della corretta informazione nel ridurre i livelli di inquinamento dell’aria e, al contempo, nel garantire il corretto ricorso ad una fonte rinnovabile essenziale qual è il legno.

I webinar saranno tre, programmati in date e orari differenti ma con contenuti analoghi (la replicazione è funzionale a consentire la più ampia partecipazione possibile); per partecipare ai seminari sarà necessario iscriversi, attraverso i corrispondenti link. I posti disponibili sono molti, ma in numero limitato; al fine di lasciare spazio a tutti gli interessati, si richiede di voler cortesemente scegliere un’unica data.

Per programma, date ed iscrizione, cliccare qui oppure collegarsi al sito della Regione Piemonte