Accesso ai servizi

Venerdì, 27 Marzo 2020

Supporto psicologico riservato ai cittadini



Supporto psicologico riservato ai cittadini


In questo particolare momento storico, in cui l’emergenza sanitaria da virus COVID-19 ci vede obbligati a rimanere in casa, molte persone sentono la necessità di ritrovare equilibrio, sicurezza e serenità.
A tal scopo, l’Amministrazione Comunale di Almese promuove i progetti di supporto psicologico tenuti da esperti del settore, che hanno deciso di offrire consulenze per aiutare i cittadini nell’affrontare questo momento particolarmente delicato.

PROGETTO “TISONOVICINO”
Il progetto “Tisonovicino” offre 4 consulenze gratuite per ogni cittadino residente ad Almese.
L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di condivisione, di supporto e sostegno nel tentativo di aiutare le persone a superare i piccoli e grandi drammi che la situazione attuale di emergenza sanitaria comporta.

Per informazioni è possibile contattare direttamente i professionisti:

Verrete richiamati o ricontattati per fissare l’appuntamento.
La consulenza potrà avvenire telefonicamente, su Skype o WhatsApp.

ASSOCIAZIONE LINEA-MENTI
Con lo stesso obiettivo, l’Associazione linea-menti ha istituito un numero telefonico gratuito per accogliere il disagio psicologico scaturito con l’emergenza COVID-19 nel momento stesso in cui si presenta.
Il numero 011 19620222 è attivo h24, 7 giorni su 7.

L’Associazione linea-menti è una realtà di volontariato formata da oltre sessanta professionisti attivi nell’ambito sanitario, sia pubblico che privato, la cui azione è orientata a garantire ad ogni individuo l’accesso all’assistenza psicologica attraverso l’erogazione di prestazioni facilmente accessibili, diffuse sul territorio e altamente qualificate.
Per ulteriori chiarimenti è possibile consultare il sito www.linea-menti.it