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COME FARE PER

Estratto di morte

Come Fare:

L'estratto di morte attesta luogo, data del decesso ed eventuali annotazioni: l'ora del decesso, la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza. Può essere sostituito dall'autocertificazione.


Chi può richiederlo

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.

Quando richiederlo
In qualunque momento

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.

Validità
L'estratto di morte ha validità illimitata.

Costo del servizio
Gratuito

Tempi svolgimento pratica
Consegna immediata.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografico (vedi dettaglio e orario di apertura)

L'Ufficio competente è l'Ufficio di Stato Civile.
La richiesta può essere inoltrata tramite lo Sportello OnLine dal sito del Comune di Almese.
Si riporta qui sotto il link alla pagina del sito per le richieste di certificati.


Collegamenti:
- Richiesta certificato di Stato Civile