Accesso ai servizi

COME FARE PER

Certificato di morte

Come Fare:

Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo
Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.


Quando richiederlo

In qualunque momento

Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità; 
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.

Validità
Il certificato di morte ha validità illimitata.

Costo del servizio
Gratuito

Tempi svolgimento pratica
Consegna immediata.


Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografico (vedi dettaglio e orario di apertura)

L'Ufficio competente è l'Ufficio di Stato Civile.
La richiesta può essere inoltrata tramite lo Sportello OnLine dal sito del Comune di Almese.
Si riporta qui sotto il link alla pagina del sito per le richieste di certificati.


Collegamenti:
- Richiesta certificato di Stato Civile