Lunedì, 06 Giugno 2022

"Baratuciat Vitigno diVino" (25-26-27/06)

Il Comune di Almese organizza, in collaborazione con l'Unione Montana Valle Susa e l’Associazione Tutela del Baratuciat e vitigni storici, la tre giorni "Baratuciat Vitigno diVino - 1ª Sagra dei vini e prodotti tipici della Valle di Susa", al fine di valorizzare ulteriormente questo patrimonio indiscusso valsusino e di rendere questo evento un momento di incontro e di confronto, con cadenza annuale, sul tema della vinificazione valsusina e del suo sviluppo commerciale.

La Sagra si svolgerà nell'ultimo weekend di giugno (sabato 25/06, domenica 26/06, lunedì 27/06) in piazza Martiri della Libertà, la piazza centrale del Municipio, con lo scopo di porre sotto i riflettori questo vitigno da cui scaturisce un vino straordinario.

I produttori vinicoli, i produttori agricoli, i coltivatori diretti e le associazioni del territorio sono invitati a partecipare alla manifestazione.

I produttori vinicoli di vino da Baratuciat sono invitati a compilare la domanda di partecipazione ALLEGATO A (partecipazione sia sabato pomeriggio che domenica).
Gli altri produttori vinicoli, gli aderenti al marchio “Gusto Val Susa”, i produttori agricoli, i coltivatori diretti, le associazioni, gli artigiani sono invitati a compilare la domanda di partecipazione ALLEGATO B (partecipazione solo domenica).
La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata a GIOVEDì 9 GIUGNO alle ore 12:00. Il modulo compilato va inviato all’indirizzo manifestazioni.almese@gmail.com.

In allegato il programma, la lettera d'invito per i produttori e la domanda di partecipazione, contenente gli ALLEGATI A e B.

Documenti allegati:

Area Tematica: