Mercoledì, 19 Gennaio 2022

Sportello di ascolto e sostegno psicologico gratuito

Sono sempre di più le persone che necessitano di un supporto psicologico per far fronte alle difficoltà della vita. Alle problematiche personali, si è poi aggiunta anche la pandemia, che ha sconvolto le nostre abitudini e il mondo che eravamo soliti conoscere con effetti sulla sfera mentale, psicologica ed emozionale che, secondo gli esperti, rischiano di esporre a conseguenze complesse, soprattutto le fasce più vulnerabili della popolazione.

Parlare con un professionista di una situazione difficile che si sta attraversando, può aiutare a guardare il problema in maniera differente e a trovare soluzioni o gli strumenti necessari per affrontarlo.

Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare un servizio gratuito di supporto psicologico rivolto ai cittadini residenti ad Almese che, a causa di difficoltà economiche, non possono permettersi di sostenere le spese di una terapia.

Grazie alla collaborazione di una Psicologa qualificata, specializzata in mindfulness, in tecniche di rilassamento, e con un’esperienza pluriennale nell’ambito della psicologia dell’emergenza, i cittadini con disagio economico potranno intraprendere un percorso di ascolto e comunicazione volto a superare i problemi della propria vita per ritrovare equilibrio, sicurezza e serenità.

Le sedute, della durata di 50 minuti, vengono svolte individualmente nei locali dell’Ex Municipio di Rivera, una mattina alla settimana, alternando il lunedì e il venerdì per consentire una maggiore possibilità di partecipazione. Per accedere al progetto di aiuto è necessario avere un ISEE inferiore a 16.000 €.

In allegato è disponibile il modulo di prenotazione che è da inviare come allegato insieme all’ISEE alla email: sociale@comune.almese.to.it

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Sociale del Comune di Almese al numero 011 9350201 int.1-3.

Documenti allegati:

Area Tematica: