Accesso ai servizi

SETTEMBRE ALMESINO



SETTEMBRE ALMESINO


Un mese di eventi e manifestazioni, organizzati dall’Amministrazione Comunale in sinergia con le Associazioni di Almese, per festeggiare il Santo Patrono e creare occasioni di ritrovo e di condivisione, alla scoperta del territorio.

 

Ad Almese sta per tornare il Settembre Almesino!

 

Da sabato 2 settembre a domenica 1° ottobre, tanti appuntamenti culturali, musicali, sportivi e di svago, che vedranno anche la partecipazione di personaggi di spicco del panorama artistico e musicale italiano, per offrire momenti di intrattenimento variegati e di altissima qualità.

 

“Dopo il cartellone degli eventi estivi, siamo pronti a dare il via alla programmazione settembrina con tanti nuovi appuntamenti culturali e di svago, pensati per l’intrattenimento degli adulti e dei più piccoli - ha affermato l’Assessora alla Cultura del Comune di Almese, Sara Gamba -. Il Settembre Almesino è musica, cinema, teatro, enogastronomia e sport! Una rassegna che nasce per far vivere il paese con partecipazione e divertimento, grazie alle interessanti proposte che garantiscono ogni anno le Associazioni di Almese. Gli appuntamenti si alterneranno tra il centro cittadino, il Parco Robinson e il Ricetto di San Mauro a Rivera, la Villa romana e il Teatro Magnetto di Almese, proprio per valorizzare, far vivere e conoscere il nostro territorio e tutte le sue bellezze a cittadini e turisti. Tanti quest’anno anche gli appuntamenti culturali a tema ambientale, per far riflettere gli spettatori sui cambiamenti climatici in atto e sull’importanza di fare di più per tutelare l’ambiente e salvare il pianeta. Ringrazio le Associazioni per la forte collaborazione che hanno garantito alla nostra Amministrazione e invito tutti i nostri cittadini, ma anche i non residenti, a prendere parte agli appuntamenti della nostra tradizionale rassegna di settembre, per condividere bei momenti e conoscere da vicino i luoghi e le realtà che caratterizzano Almese.”