Accesso ai servizi

Area Finanziaria - Bilanci Semplificati

Il bilancio comunale è l’insieme dei documenti che regola l’attività economica e finanziaria di un’amministrazione comunale. In altre parole è la gestione delle entrate e delle spese di un comune nel corso di un anno solare.

 

Tra i documenti del bilancio comunale, due sono i più importanti perché devono rispettivamente autorizzare e poi rendicontare le entrate e le uscite: il bilancio di previsione e il bilancio consuntivo.

In quest'area potete visionare i Bilanci Preventivo e Consuntivo Semplificati redatti dall'Area Finanziaria del comune.

L'Area Finanziaria si occupa inoltre del controllo di gestione, delle attività di studio e ricerca per progetti e programmi rivolti all'ottimizzazione dell'uso delle risorse dell'Ente, della gestione contabile del personale, della tenuta ed aggiornamento dell’inventario dei beni comunali, della gestione dei rapporti con le Società Partecipate.

Ufficio Ragioneria
Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà 48
Telefono: 011.9350201 int. 3 - 1
Email: ragioneria@comune.almese.to.it

PEC: comune.almese.to@cert.legalmail.it


Servizi collegati