Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino
**Disposizioni attuative per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Misure da adottare in prossimità dei plessi scolastici e nell’ambito del trasporto scolastico**
Il presidente Alberto Cirio ha firmato l’ordinanza regionale che impone, a decorrere DAL 3 OTTOBRE 2020, di INDOSSARE I DISPOSITIVI DI SICUREZZA IN TUTTE LE AREE LIMITROFE AGLI ISTITUTI SCOLASTICI, e in particolare:
 in tutte le aree di pertinenza delle scuole o antistanti ad esse (parcheggi, giardini, piazzali antistanti gli ingressi, marciapiedi dinanzi a entrata/uscita);
in tutti i luoghi di fermata, attesa, salita e discesa del trasporto pubblico scolastico, fatto salvo per i bambini di età inferiore a 6 anni, per i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione individuale ovvero per i soggetti che interagiscono con i predetti.
Il mancato rispetto delle misure previste dal presente Decreto è sanzionato secondo quanto previsto dall’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito con legge 22 maggio 2020, n. 35.
Il presente decreto ha efficacia fino alla data del 15 ottobre 2020.

Comune di Almese