Finalmente si torna a scuola!
Lo scorso anno scolastico ci ha lasciati tutti interdetti a metà di un percorso. Rimasti sospesi a mezz’aria, ci siamo dovuti abituare ad un modo diverso di fare didattica sfruttando tutta la pazienza di studenti, insegnanti e genitori.
Dopo tanti mesi a distanza e tanti giorni passati chiusi in casa, da lunedì si rientra nelle nostre belle aule, di cui avevamo tutti un po’ nostalgia, che riempiremo nuovamente con le nostre idee e speranze e le nostre risate. Potremo finalmente stare un po’  più vicini gli uni agli altri e ritornare a fare scuola anche in termini di prossimità sociale e di creazione di comunità.
Certo, anche questo nuovo anno scolastico non potrà che essere pieno di sfide e avventure per tutti noi, ma faremo del nostro meglio per far sì che la scuola continui ad essere luogo di educazione, di istruzione, ma soprattutto di crescita personale e sociale.
Sono fiduciosa che, grazie alla voglia di apprendere di ogni studente, alla collaborazione di ogni genitore, al contributo di ogni insegnante e all’organizzazione scuola-amministrazione, riusciremo a superare gli ostacoli dovuti a questo periodo di emergenza.
Dunque, auguro a tutte e tutti un buon rientro a scuola e che sia un anno meraviglioso per ognuno di noi!

“La scuola dovrebbe essere un luogo bellissimo; così bello che i bambini disobbedienti, per punizione, il giorno dopo dovrebbero essere chiusi fuori dalla scuola.” (Oscar Wilde)

L’Assessore Cristina Buggia