Poste Italiane procederà all’erogazione anticipata dei ratei pensionistici a partire dal 25 settembre e fino al 1 ottobre, mediante misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione.

I pensionati di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Il calendario relativo alle pensioni del mese di ottobre è il seguente:

Per gli Uffici Postali aperti 6 giorni

Per gli Uffici Postali aperti 2 giorni

Dalla A alla K giorno 1
Dalla L alla Z giorno 2

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.