Un fine settimana ricco di iniziative per vivere appieno il nuovo centro storico di Almese.

Il Comune di Almese, in collaborazione con il Comitato commercianti, ha organizzato uno speciale appuntamento per trascorrere l’ultimo weekend di luglio in paese all’insegna dello shopping e della musica dal vivo.

Sabato 25 luglio, a partire dalle ore 9, il centro cittadino si trasformerà in un’isola pedonale con il Mercatino degli Agricoltori di piazza Martiri della Libertà che si estenderà fino in via Roma e i negozi e le botteghe aperti fino a mezzanotte. Oltre alla possibilità di fare acquisti, presso alcuni esercizi verranno proposti laboratori e giochi e offerti buoni sconto/omaggio spendibili nei negozi.

Inoltre, la serata sarà allietata dalla grande musica dal vivo del Due Laghi Jazz Festival di Avigliana, che piomberà dalle ore 21.30 in piazza Martiri della Libertà ad Almese, con il concerto “My favourite movies” del FELICE REGGIO QUARTET: un repertorio delle più affascinanti e indelebili melodie delle pellicole della storia del Cinema italiano tratte dai film più famosi, arrangiate in chiave jazz da Felice Reggio, attraverso un percorso cronologico raccontato ed interpretato durante il concerto (al fine di rispettare le varie misure di sicurezza previste dai recenti DPCM sull’emergenza Covid-19, i posti a sedere sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione al numero 011 9350201 int. 11 dalle ore 9.00 alle 12.00).

L’area pedonale in via Roma verrà istituita anche il giorno seguente, domenica 26 luglio, con i negozi e le botteghe aperti in via del tutto eccezionale dalle ore 9 alle ore 13.

Comunicato stampa (pdf)