Anche il Cinema di Almese è pronto a ripartire. Dopo una lunga assenza, da venerdì 19 giugno, il “Magnetto” di via Avigliana 17 torna a spalancare le sue porte agli spettatori con la ripresa della rassegna cinematografica interrotta l’8 marzo scorso, a causa dell’emergenza sanitaria da virus COVID-19.

Tutte le proiezioni in prima visione, quelle del passato e gli incontri con il Cineclub verranno svolti nella massima sicurezza e cioè, come prescrive l’ultimo decreto del governo, con l’uso obbligatorio della mascherina, la sanificazione di tutti i locali e la richiesta agli spettatori di lasciare all’ingresso le proprie generalità e di sottoscrivere un’autocertificazione sulla propria salute rispetto al virus.

Una ulteriore novità riguarda la programmazione dei film, che fino a venerdì 31 luglio 2020 prevede una sola proiezione al giorno con il seguente orario:

• Venerdì: ore 18,30
  • Sabato: ore 21,15
  • Martedì: ore 18,30 – Il Grande Cinema del Passato

Gli orari sono stati studiati in modo che non si formino assembramenti tra gli spettatori in uscita e quelli in entrata per lo spettacolo successivo. Tuttavia, a garanzia del necessario distanziamento tra le persone, gli spettatori sono invitati a raggiungere il cinema con discreto anticipo rispetto all’orario di inizio del film, in modo da evitare il formarsi di lunghe code.

La rassegna Cineclub è realizzata dall’Associazione 35 mm di Rivoli con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Almese.

Per la programmazione dei flim: http://www.teatromagnetto.it/events
Per informazioni su eventi e programmazioni contattare il Teatro Magnetto al numero 011 19800303 (Teatro Magnetto) o visitare i siti www.teatromagnetto.it, www.ilclub35mm.com, www.cinalmese35.com, www.ficc.it

Comunicato stampa (pdf)