Si comunica che in questi giorni ripartirà l’attività di installazione dei nuovi contatori elettronici Open Meter di E-distribuzione, già iniziata nel Comune di Almese a metà 2019.

Il riavvio delle attività avverrà seguendo i principi della responsabilità e della prudenza, con la consapevolezza del persistere della situazione di emergenza COVID-19. Sarà posta massima attenzione agli aspetti di sicurezza e salute del proprio personale dipendente, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini.

Sono previste le sostituzioni esclusivamente dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti e delle unità immobiliari (collocati ad es. presso portinerie, garage, androni, marciapiede) onde minimizzare qualsiasi tipo di contatto tra gli operatori ed i cittadini.

Si precisa che, sia il personale E-Distribuzione, che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari previsti dalla normativa vigente.

Si ricorda inoltre che:
– Gli operatori che svolgeranno le sostituzioni appartengono alla ditta SITE, del Consorzio SINTESI e saranno muniti di tesserino con logo e-distribuzione;
– Per la verifica degli operatori è possibile chiamare il Numero Verde di E-Distribuzione 803 500 e seguire le indicazioni dopo aver selezionato il tasto 4.;
– Durante e dopo le operazioni di sostituzione NON E’ PREVISTO ALCUN PAGAMENTO;
– Le operazioni di sostituzione del contatore NON PREVEDONO LA STIPULA DI ALCUN CONTRATTO CON IL FORNITORE DI ENERGIA, che rimane invariato.