L’Amministrazione Comunale di Almese invita la cittadinanza a sostenere la RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ per le persone in difficoltà economica: con un piccolo gesto, si può fare la differenza!

1. I cittadini potranno recarsi nei negozi Crai, Despar e Giusy Market di Almese, dove troveranno un punto di raccolta disponibile tutta la settimana;

2. In alternativa, ci si potrà recare al cimitero di Almese ogni martedì, dalle 9.00 alle 11.00, per la consegna delle donazioni direttamente ai volontari responsabili della raccolta.

Si possono donare tè e latte a lunga conservazione, scatolame (tonno, pelati, legumi…), pasta e riso, olio e sale, farine, biscotti, carta igienica e assorbenti. Non è consentito donare alimenti freschi.

3. Anche presso i mercati settimanali del territorio, i cittadini e gli esercenti stessi potranno donare generi alimentari:
Gli esercenti del mercatino del sabato, in piazza Martiri della Libertà, e del mercato del martedì, in via dei Navili, al termine della giornata, sono invitati ad accantonare gratuitamente prodotti ancora commerciabili e consumabili, che saranno raccolti e successivamente distribuiti dagli Scout di Almese alle famiglie bisognose.
I cittadini, invece, potranno donare prodotti alimentari (frutta in genere, patate, carote, rape, cavolfiori, cappucci, cipolle, sedani) mettendoli in una borsa e consegnandola ai due punti di accesso transennati. Evitare le insalate o prodotti di rapido deterioramento.

L’istituzione del Servizio di Raccolta Alimentare ad Almese è stata possibile anche grazie alla preziosa collaborazione degli scout di Almese, che vedremo impegnati nella gestione del ritiro delle donazioni, nella preparazione dei pacchi alimentari e nella consegna alle famiglie in difficoltà. Un particolare ringraziamento va anche ai commercianti che si sono resi disponibili ad organizzare il punto di raccolta presso il loro negozio.

Con l’occasione si ricorda che il Comune di Almese ha attivato un apposito conto corrente bancario presso il proprio tesoriere Unicredit, nel quale far confluire le donazioni (libere) dei cittadini a favore delle famiglie residenti e domiciliatarie più bisognose, che hanno perso il lavoro o hanno subìto un danno economico a causa dell’emergenza COVID-19.

Per partecipare alla raccolta fondi del Comune di Almese è possibile effettuare un bonifico intestato a:

COMUNE DI ALMESE
IBAN: IT27L 02008 30030 000110050529