Il Comune di Almese presenta, in collaborazione con il Laboratorio Civico, la proiezione di “Archiviato. L’obbligatorietà dell’azione penale in Valsusa”, un film-documentario di Carlo Amblino.
L’evento si terrà martedì 18 febbraio al Centro Sociale di Milanere (via Della Chiesa 1), alle ore 20.50, e vedrà anche la partecipazione di Claudio Novaro, Avvocato del foro di Torino, il quale interverrà durante la proiezione per spiegarne le parti salienti.
Il documentario di Carlo Amblino, che ha fruito della collaborazione di Elio Germano come voce narrante, racconta uno dei molteplici risvolti giudiziari legati alla lotta popolare valsusina e affronta il delicato tema della tutela giudiziaria delle persone offese dai reati commessi dagli agenti e dai funzionari appartenenti alle varie forze dell’ordine, attraverso immagini e documenti per lo più inediti.
La visione del documentario è gratuita e aperta a tutti.