Con la prosecuzione dei lavori SMAT di sostituzione dell’acquedotto verso P.zza Martiri della Libertà, è stato possibile riaprire al transito veicolare via Roma (nel tratto compreso tra la Circonvallazione e via Maccari) e via Antica di Rubiana (fino a raggiungere via Roma). Entrambi i tratti stradali sono al momento percorribili a doppio senso di marcia. E’ quindi possibile raggiungere il Parcheggio di P.zza Maccari sia da via Roma, provenendo dalla Circonvallazione, sia da via Antica di Rubiana.

Rimane sempre aperta via della Pace con senso unico da via al Cerrone a P.zza Maccari.

Vista la chiusura del primo tratto di via Roma verso P.zza Martiri della Libertà, per accedere alle attività commerciali e ai servizi collocati in quel tratto si consiglia di raggiungere il parcheggio di P.zza Maccari imboccando via Roma dalla Circonvallazione.