uni3

Indirizzo: Via Roma 4 – Almese (TO)
Tel.: 011 9359048
E-mail: unitrealmese@gmail.com

Orario: Martedì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente: Alberto Sanesi
Vice Presidente: Marisa Carello
Segretaria: Marisa Ressiore
Tesoriera: Piera Bo
Direttrice dei corsi: Maria Teresa Cerri
Consigliera: Ornella Marzilli
Consigliera: Daniela Chirone
Consigliere: Silvio Landra

Collegio Revisori dei conti: Lea Carello, Maria Teresa Cavicchi, Orsolina Cometto

Rappresentanti degli studenti: Marina Bugginè, Danilo D’Aquila

Nuovo Statuto Nazionale

Programma corsi a.a. 2019/2020

Lettera di inizio a.a. 2019/2020

Lettera di fine a.a. 2018/2019. Uno sguardo alle attività del 2019

Inaugurazione Anno Accademico 2018/2019

Attività svolte
L’Università della terza età – Almese Valmessa fa parte dell’Associazione Nazionale “Università della terza età”, con sede legale in Torino. Essa ha lo scopo di contribuire alla promozione culturale dei soci, attraverso l’attivazione di corsi e di laboratori su argomenti specifici ed alla realizzazione di numerose attività socioculturali; queste ultime coprono diversi campi programmando:

• Conferenze, visite a musei, mostre, scavi archeologici, opere architettoniche, stabilimenti industriali;
  • Attività ginnica e passeggiate ecologiche;
  • Viaggi culturali sia in Italia sia all’estero;
  • Partecipazione a spettacoli di prosa, concerti, opere liriche, operette, commedie musicali, balletti;
  • Feste danzanti, pranzi e cene, giochi di società.
  • Concerti del Coro dell’Unitre

L’Unitre è aperta a tutti, senza distinzione di razza, religione, nazionalità, convinzione politica, condizione sociale, purché l’interessato abbia compiuto il diciottesimo anno d’età. L’associazione non ha fini di lucro; di conseguenza i membri del Consiglio direttivo con la segreteria, i docenti e gli assistenti, prestano volontariamente la loro opera.

La quota associativa, fissata in 30 euro e autorizza i soci a partecipare ai corsi ed alle conferenze che si terranno nella sede di Almese. Per le iscrizioni ai laboratori ed alle attività sportive è richiesto un contributo ed il numero dei partecipanti sarà limitato secondo le esigenze.