Si comunica che le attività di monitoraggio di approfondimento su tre esemplari di platano presenti in piazza della Fiera ad Almese sono rimandate a VENERDI’ 29 NOVEMBRE a causa delle condizioni meteo avverse previste per la giornata di venerdì 22 novembre sul territorio.

Con l’occasione, si ricorda che la modalità di indagine diagnostica (Static Integrated Method) – condotta dai tecnici della Cooperativa PQ2011 di Bussoleno – sarà orientata allo studio della risposta dell’albero ad una sollecitazione esterna, indotta artificialmente. La procedura utilizzata è assolutamente non invasiva per l’albero e consente di valutare, in maniera precisa e puntuale, l’effettiva stabilità degli esemplari arborei indagati nella loro interezza.

Dal momento che il test richiederà buona parte della giornata, l’autorità scolastica ha stabilito che venerdì 29 novembre gli alunni della Scuola Primaria “M. Spirito Rocci” e della Scuola Secondaria di primo grado “S. Riva Rocci”, site entrambe in piazza della Fiera, dovranno seguire i seguenti orari di entrata e uscita: ingresso ore 8,00 / uscita ore 12,45.

I cittadini interessati ai test potranno assistervi a debita distanza e in sicurezza in base alle indicazioni della Polizia Municipale.