La Città di Torino è Partner del progetto europeo CWC (City Water Circles: Urban Cooperation Models for enhancing water efficiency and reuse in Central European functional urbanareas with an integratedcircular economy approach) finanziato nell’ambito della terza call del Programma di Cooperazione Territoriale Central Europe.

L’obiettivo del progetto, nel quale è stato coinvolto anche il Comune di Almese, è quello di introdurre e promuovere misure di efficienza idrica, il riutilizzo di risorse idriche locali non convenzionali, come l’acqua piovana e l’acqua grigia, per scopi pubblici e domestici e industriali al fine di ridurre il consumo di acqua e alleviare la pressione sulle risorse idriche sovra sfruttate delle aree urbane funzionali.

Si invitano i cittadini a compilare il questionario sulle abitudini di uso dell’acqua e sulla propensione al riuso.