Il 7 dicembre, il “Magnetto” in diretta RAI per la prima del Teatro Alla Scala di Milano.

Sabato 7 dicembre, il Teatro Magnetto di Almese sarà protagonista di un evento davvero speciale. Per la prima volta, infatti, il complesso multifunzionale del Comune ospiterà la serata inaugurale della stagione 2019-2020 del Teatro Alla Scala di Milano!

Per l’occasione, sul maxi schermo del teatro almesino verrà proiettata una nuova produzione di Tosca, l’opera del celebre compositore italiano, Giacomo Puccini, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti della storia della musica. Con la nuova produzione dell’opera, il Direttore Musicale, Riccardo Chailly, continua il percorso di presentazione delle opere di Puccini alla luce delle ricerche musicologiche più recenti, con cui ha già riportato alla Scala “Turandot”, “La fanciulla del West”, “Madama Butterfly” e “Manon Lescaut”. Ma lo spettacolo al Magnetto sarà innanzitutto una festa della musica e del teatro, grazie anche alle voci superbe di Anna Netrebko, Francesco Meli e Luca Salsi, e al regista, Davide Livermore. E come se non bastasse, un’altra singolare sorpresa: la serata di gala sarà interamente ripresa dalle telecamere RAI, che trasmetteranno l’opera in diretta tv! Gli spettatori che lo desiderano potranno indossare abiti da sera eleganti, come previsto dal regolamento di sala del Teatro milanese (dress code non obbligatorio).

Nell’intervallo, sarà possibile degustare il vino bianco Baratuciat – vitigno autoctono della Bassa Valle di Susa – al prezzo di 4 euro.

INFORMAZIONI SPETTACOLO
Orario spettacolo: inizio ore 17.30
Durata spettacolo: 2 h e 25′ (incluso intervallo)
Biglietto intero € 10,00 – ridotto € 8,00 (hanno diritto al biglietto ridotto i soci del Cineclub di Almese e AIACE, gli over 60 e gli under 13).

Gradita la prenotazione.