Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Il Comune di Almese con il patrocinio dell’Unione Montana Valle Susa organizza una serata dedicata alle Associazioni di Volontariato, che si terrà mercoledì 6 novembre nella Sala Consiliare di Almese (via Roma, 4) alle ore 20.30.

“Guida pratica alla riforma del terzo settore: cosa c’è da sapere? Opportunità e prospettive per l’evoluzione delle nostre associazioni”, questo il tema cardine dell’incontro organizzato dal Comune per le associazioni di volontariato del territorio.

Durante la serata informativa si parlerà della imminente Riforma sul Terzo Settore, che coinvolge tutte le associazioni di volontariato e gli altri enti no profit, e dell’obbligo relativo agli aggiornamenti statutari conseguente alla Riforma.

Alla serata interverranno il Dott. Gerardo Gatto, Presidente del Centro Servizi per il Volontariato VOL.TO, il Dott. Enrico Bussolino, Responsabile Area Accoglienza, Consulenza e Logistica di VOL.TO, e il Dott. Marco Ratti, Direttore di Impact Intesa Sanpaolo di Torino.

“Ritengo sia doveroso organizzare un incontro informativo con le nostre associazioni di volontariato, vista l’importanza e l’attualità dei temi che riguardano la nuova riforma del Terzo Settore – ha dichiarato il Sindaco Ombretta Bertolo -. Con questo provvedimento, il Governo intende investire sull’innovazione sociale, in modo da rispondere ai tanti nuovi bisogni legati all’invecchiamento della popolazione, all’integrazione dei migranti, allo sviluppo della formazione permanente e all’inclusione dei cittadini più vulnerabili. Invito pertanto tutte le associazioni che operano nel volontariato a partecipare e a diffondere l’invito presso tutte le altre realtà del settore con cui sono in contatto.”

 

Comune di Almese