Dopo aver spento le sue prime 25 candeline, il Due Laghi Jazz Festival di Avigliana torna dal 23 al 31 agosto 2019 con un’edizione rinnovata, ricca di eventi ed ospiti di spicco.

Il festival itinerante farà tappa ad Almese anche quest’anno con il concerto “fuori porta” del batterista alfiere del jazz piemontese, Gianpaolo Petrini, e la sua Big Band: sabato 24 agosto, dalle ore 21.30, il sound travolgente di sedici musicisti scelti tra i migliori dell’area torinese invaderà Piazza Martiri della Libertà per regalare al grande pubblico, e agli ascoltatori più esigenti, una serata di alto valore artistico e musicale!

Il repertorio della Big Band diretta da Petrini, presente da anni nel panorama nazionale, spazia dal jazz (D. Ellington, C. Basie, G. Miller, B. Rich, B. Mintzer), al funk (Zawinul, EWF, M. Davis), al latin (Camilo, Gillespie) con arrangiamenti originali, che creeranno atmosfere uniche e coinvolgenti per una serata d’estate indimenticabile.

Tutti i concerti previsti dal Due Laghi Jazz Festival sono a ingresso libero.

DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL 2019
XXVI Edizione
AVIGLIANA – ALMESE – CONDOVE – RUBIANA

———————————————————————–