Da alcuni giorni, presso le utenze domestiche e non del territorio comunale, è iniziata la sostituzione dei contatori di energia elettrica di Enel distribuzione con i contatori di ultima generazione OPEN METER.

Venerdì 19 luglio si è tenuta in Sala Consiliare una serata informativa introdotta dall’Assessore all’Ambiente, Marco Simioli, durante la quale la Responsabile dell’Area Operativa Nord Ovest di e-distribuzione, Ing. Elisabetta Canavesio, ed il Project Manager CE, Ing. Antonino Basile, hanno illustrato alla cittadinanza le novità tecniche della nuova generazione di contatori e le relative modalità di sostituzione, sottolineando gli aspetti legati all’identificazione degli operatori di e-distribuzione, alla presenza del Vice Comandante della Stazione Carabinieri di Almese.

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito di e-distribuzione ed al materiale informativo già pubblicato su questo sito e reperibile al seguente link.

Si ricorda che:
– Effettuando la registrazione della propria utenza sul sito di e-distribuzione è possibile visualizzare la programmazione di sostituzione del contatore.
– 5 giorni prima della sostituzione del contatore l’utenza riceverà un avviso (su carta intestata e-distribuzione con banda ROSSA) contenente data e fascia oraria previsti per l’intervento.
– In caso di mancata sostituzione nella data prevista, l’utenza riceverà un avviso (su carta intestata e-distribuzione con banda BLU) con le procedure da seguire per programmare un nuovo appuntamento.
– Gli operatori che svolgeranno le sostituzioni appartengono alla ditta SITE, del Consorzio SNTESI e saranno muniti di tesserino con logo e-distribuzione.
– Per la verifica degli operatori è possibile chiamare il numero verde di e-distribuzione 803 500 e seguire le indicazioni dopo aver selezionato il tasto 4.
– Durante e dopo le operazioni di sostituzione NON E’ PREVISTO ALCUN PAGAMENTO.
– Le operazioni di sostituzione del contatore NON PREVEDONO LA STIPULA DI ALCUN CONTRATTO CON IL FORNITORE DI ENERGIA, che rimane invariato.
– Dopo la sostituzione del contatore è possibile scaricare dal sito di e-distribuzione o richiedere al numero verde 803 500, sia il Rapporto di Sostituzione, che la Certificazione del proprio Open Meter.