In occasione della Festa della Repubblica Italiana, il Comune di Almese invita i cittadini a prendere parte alle iniziative che si svolgeranno domenica 2 giugno in Piazza Martiri della Libertà e al Centro Sociale di Milanere:

Ore 11.00 presso Piazza Martiri della Libertà – Almese
Discorso del Sindaco Ombretta Bertolo e consegna delle Costituzioni ai giovani almesini che compiono 18 anni nel 2019 (chi non dovesse riuscire a partecipare, potrà ritirare la propria copia la sera). Oltre al Sindaco, durante la mattinata interverranno anche Matilde Bove, quale rappresentante dell’Anpi Valmessa, ed Arli Dervishi, in rappresentanza dei giovani almesini. Ad accompagnare la celebrazione la Filarmonica di Rivera.

Ore 21.00 presso il Centro Sociale di Milanere (in collaborazione con l’Anpi Bassa Valsusa)
Incontro “Essere giovani cittadini europei” con i racconti delle esperienze di Erasmus e di viaggio-studio di giovani valsusini.

Ore 22.00 presso il Centro Sociale di Milanere (in collaborazione con l’Anpi Bassa Valsusa)
Inaugurazione del cineclub al Centro Sociale di Milanere e proiezione gratuita del film “300”.