L’Amministrazione Comunale di Almese, in collaborazione con l’Anpi Valmessa, propone un nuovo ciclo di appuntamenti per discutere di cittadinanza attiva con persone competenti in materia di Diritto.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Consiliare di Almese (via Roma 4) alle ore 21.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale intende creare occasioni di crescita civile per i giovani, ma anche per i cittadini più adulti, fornendo loro contenuti e strumenti utili per venire a conoscenza di quello che può voler dire davvero vivere la politica nelle piccole cose di tutti i giorni. Questo grazie soprattutto alla partecipazione di importanti relatori, nonché esperti di Diritto e Magistratura, che porteranno la loro esperienza e condivideranno le loro conoscenze in materia con i presenti. L’intento è proprio quello di formare dei cittadini attivi rendendoli possibili protagonisti nella gestione della polis.

Il calendario degli incontri:

9 APRILE 2019
Le regole per vivere in uno Stato di Diritto e Democratico
con Gherardo Colombo, ex magistrato italiano.

16 APRILE 2019
L’idea di Partecipazione politica che avevano i Costituenti
con Francesco Pallante, Professore di Diritto all’Università di Torino.

14 MAGGIO 2019
In uno Stato di Diritto e di legalità cresce la dimensione sociale e politica
con Fabio Longo, Professore di Diritto all’Università di Torino.