A partire dal 15 aprile e fino al 28 giugno, il Comitato Territoriale Iren di Torino promuove il bando AmbientAzioni, rivolto ai giovani dai 18 ai 26 anni residenti o studenti nell’area della Città Metropolitana di Torino.

Il bando accoglie e seleziona progetti territoriali, originali e innovativi, relativi al risparmio energetico e idrico, alla riduzione dei rifiuti, alla riduzione della produzione di CO2, nonché alla mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Il riconoscimento, pari a € 25.000, verrà erogato in 2 soluzioni (€ 15.000 ad approvazione dell’elaborato e € 10.000 dopo sei mesi). Al miglior elaborato progettuale selezionato dalla giuria, inoltre, verrà offerta la possibilità di essere realizzato – previa concreta verifica della fattibilità tecnica, economica e normativa del medesimo – con costi a carico del Comitato Territoriale Iren di Torino e con modalità condivise con il soggetto proponente, in qualità di singolo o di capogruppo.

Clicca qui per tutte le informazioni relative al bando.