Un Carnevale molto partecipato quello organizzato dal Comune di Almese in collaborazione con il Comune di Villar Dora. Sabato 2 marzo si è svolta la nuova edizione del Carnevale almesino, che ha richiamato l’attenzione di numerose famiglie grazie alle tante iniziative proposte per l’occasione.

Ad aprire le danze, la sfilata dei carri allegorici che, con partenza da Rivera, ha raggiunto il Comune di Villar Dora, transitando per Piazza Martiri della Libertà di Almese. Accompagnata dalle musiche delle filarmoniche di Almese e Rivera, e dalle performance delle Majorettes di Giaveno, la sfilata ha potuto contare sulla partecipazione di moltissimi adulti e bambini che, per l’occasione, hanno indossato i costumi più originali e divertenti, tra cui anche bellissimi travestimenti fai-da-te.

Una volta raggiunta la piazza principale di Villar Dora, ha avuto inizio la tradizionale festa finale, che ormai da cinque anni caratterizza il Carnevale dei due Comuni della Valmessa. I bambini sono stati intrattenuti dalle divertenti animazioni della fondazione Talità Kum, che ogni anno garantisce grande entusiasmo e approvazione per le attività proposte. Infine, le tradizionali premiazioni dei costumi più belli e la nomina del Sindaco e della Sindachessa della nuova edizione del Carnevale.

Comunicato stampa in versione pdf.
Visualizza qui tutte le foto della manifestazione.