Si è tenuto venerdì 22 febbraio, presso la Sala Consiliare del Comune di Almese, l’incontro organizzato dall’Amministrazione Bertolo per risolvere il problema della viabilità di accesso all’area industriale di Almese. All’incontro erano presenti il Consigliere Antonino Iara e l’ing. Sabrina Bergese della Città Metropolitana, il Sindaco del Comune di Avigliana, Andrea Archinà, e una delegazione di imprenditori dell’area industriale di Almese.

Al fine di garantire un collegamento rapido e sicuro ai numerosi mezzi che transitano quotidianamente sulla zona, i Comuni di Almese e di Avigliana intendono migliorare la connessione dell’area industriale con l’autostrada A32 e la viabilità provinciale. Si stima infatti che, in assenza di un collegamento diretto ed efficiente con l’area industriale, siano circa 150 i mezzi pesanti che ogni giorno percorrono le strade delle frazioni di Rivera e di Milanere per accedere alle attività produttive, e almeno 1.500 i dipendenti che si recano presso l’area industriale per andare a lavoro.

La Città Metropolitana ha accolto positivamente le necessità espresse dalle imprese e dalle due Amministrazioni, garantendo la predisposizione di un piano di interventi di mobilità da parte di tecnici esperti, da condividere prima con gli amministratori locali, e successivamente con gli imprenditori dell’area al fine di fornire loro risposte concrete.

Comunicato stampa in versione pdf