Per iniziare ad accendere l’atmosfera del Natale, il Comune di Almese, in collaborazione con il Gruppo Culturale Indisciplinati, il Comitato Commercianti e l’Agenzia Last Minute Tour di Almese, organizza per SABATO 1 DICEMBRE una giornata alla riscoperta degli antichi borghi biellesi.

Partendo con il pullman dalla Piazza del Mercato di Almese alle ore 7.15, i partecipanti raggiungeranno in mattinata le sponde del Lago di Viverone, dove potranno ammirare gli chalet e l’artigianato locale, e degustare le specialità gourmet del territorio piemontese, circondati da uno splendido panorama lacustre interamente illuminato. Qui inoltre i visitatori potranno assistere a un musical interattivo per conoscere la romantica storia della Ninfa Albaluce, personaggio fantastico nato dall’incontro tra l’Alba e il Sole, dalle cui lacrime nacquero i preziosi vitigni dell’Erbaluce.
Dopo il pranzo libero, si raggiungerà il Ricetto medievale di Candelo, che ospita, tra le sue vie, un caratteristico Mercatino di Natale, con tante idee regalo, artigianato e prodotti enogastronomici. Per tutti i bambini, sarà possibile visitare anche la Casa di Babbo Natale, con i laboratori didattici e un ufficio postale dove i bimbi potranno “spedire” le loro letterine.

La partenza per il rientro è prevista per il tardo pomeriggio, con arrivo in serata ad Almese.

Quota di partecipazione a persona € 29,00
Bambini 3-14 anni € 26,00
Bambini 0/3 anni gratuito

La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo e accompagnatore (non comprende: mance ed extra in genere, ingressi non menzionati da pagare in loco, pranzo, bevande)

Per prenotazioni o informazioni:
Agenzia Last Minute Tour (via Roma 8, Almese) | Tel. 011 935 2616

Sig. Giancarlo | Tel. 338 770 4325

“Almese accende la magia del Natale proponendo ai suoi cittadini una giornata di visita e svago presso i magnifici borghi biellesi – ha affermato il Sindaco Ombretta Bertolo -. “Un progetto che, come Comune, abbiamo voluto organizzare per incentivare sia la promozione del territorio regionale, sia la socializzazione tra i cittadini. In una comunità piccola come la nostra, ma non solo, è importante mantenere vivi i rapporti e questa iniziativa potrebbe essere l’occasione ideale per consolidare rapporti già avviati o fare nuove amicizie. Grazie all’offerta del programma, i visitatori potranno prendere parte alle tante iniziative natalizie organizzate sul Lago di Viverone e al Ricetto di Candelo, con attività dedicate anche all’intrattenimento dei più piccoli.
Invito i cittadini a prendere parte alla visita, per cominciare, insieme, ad assaporare lo spirito del Natale! Ringrazio il Comitato Commercianti, l’Agenzia Last Minute Tour di Almese e il Gruppo Culturale Indisciplinati, per il supporto e l’attenta organizzazione di questa bella iniziativa”.

Comunicato stampa in versione pdf.