Si è conclusa sabato 27 ottobre la seconda edizione di Pezzi di Libro, realizzata dalla Biblioteca di Almese nell’ambito dell’iniziativa Nati Per Leggere Piemonte.

ll progetto – promosso e coordinato da Regione Piemonte e Compagnia di San Paolo, sostenuto da Compagnia di San Paolo, attraverso il programma ZeroSei – nasce per diffondere la pratica della lettura ad alta voce ai bambini, fin da piccolissimi.

Dopo i quattro incontri previsti dall’iniziativa, durante i quali venivano consegnati ai bambini alcuni “pezzi di libro” da ricomporre, si è organizzata una bella festa finale in compagnia dei bimbi e alla presenza delle istituzioni, in cui sono stati premiati coloro che sono riusciti a ricomporre il libro.