In occasione del Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, il Coro Alpi Cozie Valsusa, la Società Filarmonica Venausina di Venaus e il Gruppo Teatro Insieme di Susa, con la collaborazione degli Amici del Palio, presentano lo spettacolo musico-teatrale, “La Grande Guerra”.

Un omaggio a cento anni dalla fine del conflitto mondiale, in cui musica e teatro si fondono insieme per ricordare la tragedia del 1915-1918 e i suoi combattenti.

L’iniziativa, a ingresso gratuito, si terrà sabato 17 novembre 2018, alle ore 21.00, presso il Centro Sociale di Milanere in via Della Chiesa 1.

“Sono trascorsi cent’anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale e ricordare il passato non può che aiutarci ad affrontare con maggiore consapevolezza il presente – ha dichiarato il Sindaco Ombretta Bertolo -. Con questo spettacolo, infatti, il Coro Alpi Cozie Valsusa, la Società Filarmonica di Venaus e il Gruppo Teatro Insieme di Susa, renderanno omaggio alla fine del conflitto mondiale e ai soldati che la vissero in prima persona, sacrificando la propria vita. Un’iniziativa importante, aperta a tutta la cittadinanza, che si basa sulla memoria e sul ricordo, e che si pone come obiettivo principale quello di diffondere nel pubblico un messaggio di pace, mai come oggi così importante. Ringrazio gli organizzatori per aver reso possibile questa iniziativa e invito tutti i cittadini a prenderne parte. Durante la serata saranno raccolti anche dei fondi per Maria Letizia Morando, che da anni presta la sua attività alla missione in Sererit, Kenia.”

Comunicato stampa in versione pdf