Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

Una borsa di studio del valore di 7.200 euro per un programma scolastico internazionale, della durata di 3 mesi, 6 mesi o 1 anno, riservata a studenti meritevoli, residenti nel Comune di Almese.

Questa la proposta del Comune di Almese che consentirà ad un ragazzo o ad una ragazza, nati tra il 1° gennaio 2001 ed il 31 agosto 2004, di partecipare al progetto indetto da Intercultura.

Coloro interessati all’assegnazione della borsa di studio, possono iscriversi alle selezioni per i programmi di Intercultura ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2018 utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it.

Per ricevere una completa informazione sull’iniziativa, il Comune organizza una serata, aperta a tutte le famiglie e ai ragazzi, che si terrà GIOVEDI’ 18 OTTOBRE, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Cavalier Mario Magnetto, in via Avigliana 17.

“Avere la possibilità di andare all’estero per vivere e studiare è un’opportunità che i giovani dovrebbero cogliere al volo – ha affermato il Sindaco Ombretta Bertolo -. Venire a contatto con culture e tradizioni diverse, imparare una nuova lingua, conoscere luoghi e persone, contribuisce in modo molto positivo non solo alla formazione scolastica dei ragazzi, ma anche a quella personale. Ecco perché anche quest’anno abbiamo ritenuto importante, come Amministrazione, dare la possibilità agli studenti almesini più meritevoli di accedere al progetto di Intercultura.
Ringrazio l’Associazione per la possibilità e tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione del progetto. Infine, per ricevere tutte le informazioni sull’iniziativa, invito tutte le famiglie e i ragazzi a partecipare all’incontro del 18 ottobre al Magnetto.”

Comune di Almese