Una Borsa di studio del valore di 7.200 € per vivere e studiare all’estero per un programma scolastico internazionale, della durata di 3 mesi, 6 mesi o 1 anno, riservata a studenti meritevoli, residenti nel Comune di Almese.
La borsa di studio potrebbe non coprire l’intera quota di partecipazione al programma di studio all’estero, ma rappresentare un contributo parziale. In tal caso, la differenza tra la quota di partecipazione e la borsa di studio del Comune di Almese sarà a carico della famiglia del vincitore o di Intercultura, secondo il sistema di fasce di reddito dell’Associazione.
ISCRIZIONI ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2018
Per iscriverti online ai programmi Intercultura segui le istruzioni di questa pagina.
Durante l’iscrizione, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa messa a disposizione da questo ente. Per l’assegnazione della Borsa di studio faranno infatti fede la data di nascita, l’indirizzo di residenza e l’iscrizione presso una scuola secondaria di II grado.
La partecipazione a questo bando sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle Borse di studio offerte da Intercultura. La presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia del candidato è obbligatoria.