“La classe V della Scuola Primaria di Almese, accompagnata dalle insegnanti Sabina Gibin, Miriam Maffiodo e Giuliana Zara, si è recata presso la Biblioteca comunale per partecipare all’evento “Nati per leggere”.
Noi alunni della classe V della Scuola Primaria di Almese ci siamo recati il giorno 7 aprile presso la Biblioteca comunale “G. Calcagno” per partecipare all’evento “Nati per leggere”.
Nati per leggere è un progetto che ha lo scopo di diffondere l’abitudine e l’amore per la lettura ed è rivolto in particolare ai bambini nati l’anno precedente, nel nostro caso nel 2017, e alle loro famiglie.
E’ tradizione che siano gli alunni della classe V ad animare questa festa e a intrattenere i piccoli e le loro famiglie: quest’anno è stato il nostro turno! Abbiamo proposto alcuni canti, accompagnandoci col flauto dolce, e letto alcune simpatiche filastrocche di Bruno Tognolini.
Alla fine anche gli spettatori sono stati coinvolti: tutti si sono esibiti in un canto accompagnato da gesti!
Erano presenti l’Assessore alla Cultura, la responsabile della biblioteca e il presidente dell’Università della Terza Età: loro ci hanno ricordato l’importanza della lettura e la bellezza di tenere un libro fra mani.
Con noi c’erano le nostre insegnanti: Sabina Gibin con la quale impariamo a cantare e a suonare, Giuliana Zara, la nostra maestra di Italiano e Miriam Maffiodo, che da sempre cura tutta la parte relativa al computer.
La festa è stata molto bella, alla fine ci è stato offerto un rinfresco ricco e gustoso!”

Gli alunni