Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

L’Atletica Giò 22, in collaborazione con il Comune di Almese e le Associazioni del territorio, organizzano il 30° Giro Podistico di Rivera, che avrà luogo mercoledì 20 giugno, con ritrovo alle ore 18 presso l’oratorio di Rivera di Almese – via S. Stefano 15.

La manifestazione sportiva consiste in una corsa su strada competitiva e non competitiva di circa 6 chilometri, dedicata alle categorie assolute e master (maschile e femminile), giovanili (maschile e femminile), elementari (750 metri) e medie (1.500 metri).

Alla competizione potranno partecipare tutti gli atleti tesserati UISP e FIDAL in regola con il tesseramento 2018, mentre la gara non competitiva sarà aperta a tutti. Per poter partecipare occorrerà iscriversi mediante il pagamento sul posto di una tassa d’iscrizione (7 euro per le categorie competitive e non competitive; 4 euro per le categorie giovanili). Le iscrizioni si effettueranno a partire dalle ore 18 e chiuderanno al raggiungimento dei 300 atleti, ai quali sarà consegnato un “pacco gara” e il pettorale da esporre sulla maglietta.

Al termine della gara saranno premiati tutti i partecipanti delle categorie giovanili mediante consegna delle coppe e saranno omaggiate anche le società e il gruppo non competitivo più numerosi.

“L’Associazione sportiva Giò 22 da anni opera sul territorio di Almese con tanta passione contribuendo alla crescita e allo sviluppo di campioni locali – ha dichiarato l’Assessore Rachele Cerrato -. Ogni anno è molto presente sul territorio poiché organizza tante iniziative rivolte a piccoli, grandi, campioni e amatori ed è nostro compito come Comune dare il massimo supporto agli organizzatori e cercare di diffondere il più possibile i loro progetti! Lo sport, in questo caso l’atletica, ha il compito di unire, appassionare, superare i propri limiti e credere in se stessi. Messaggi molto importanti che non sono solo la chiave dello sport ma anche della vita quotidiana di tutti noi, ecco perché ci piacerebbe vedere tanti cittadini prendere parte alla manifestazione.”

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a
Daniele Miletto: 346 5988360
———————————
Durante la manifestazione sarà presente il servizio medico con l’ambulanza.
Al termine della gara verrà offerto un ristoro a tutti i partecipanti.

Comunicato stampa in versione pdf.
Scarica qui la locandina.

Comune di Almese