Regione Piemonte - Città Metropolitana di Torino

ALMESE SI TINGE DI ROSA!

In occasione della tappa valsusina della nuova edizione del Giro d’Italia, venerdì 25 maggio, la Carovana del Giro raggiungerà Piazza Martiri della Libertà prima dell’arrivo della kermesse rosa, per festeggiare e intrattenere il pubblico sul percorso di gara con tanta musica, animazione, divertimento e gadget offerti dagli sponsor.

Un’occasione importante di visibilità per il Comune di Almese e per il territorio che ancora una volta torna ad essere tra i protagonisti di questa emozionante corsa. L’Amministrazione comunale, le Associazioni e le attività commerciali del territorio, insieme ai cittadini, si stanno infatti già preparando ad accogliere la Carovana e tutti i campioni in gara che raggiungeranno la cittadina, addobbando di rosa le case, i negozi, i balconi, le strade e tanti altri luoghi pubblici.

“In vista dell’arrivo della Carovana ad Almese, invito tutta la cittadinanza ad addobbare i balconi e le recinzioni con bandiere, nastri, fiori, oggetti e idee originali! – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo. Oltre al nostro tricolore, vi ricordo che il colore dominante dovrà essere il rosa: come Comune abbiamo infatti già preparato una quindicina di biciclette, tutte rigorosamente verniciate di rosa, da posizionare nelle rotonde e presso le aiuole di Almese. Ringrazio Colore Amico per averci donato la vernice, e gli amici di Orgeas Sport, Cicli Sumin e Mobili Ghibaudo per averci fornito le biciclette. Mi raccomando di essere originali e creativi per far respirare a tutti coloro che giungeranno ad Almese un po’ di quell’atmosfera del Giro che tanto caratterizza il nostro territorio! Venerdì 25 maggio vi aspetto tutti in Piazza Martiri della Libertà, un’oretta prima dell’arrivo della Carovana, per dare il nostro caloroso benvenuto a questa grande festa itinerante e a tutti i campioni in gara per la maglia rosa. Grazie in anticipo per la partecipazione!”

La Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia 2018 farà sosta
in Piazza Martiri della Libertà venerdì 25 maggio alle ore 12.15.
Si consiglia di raggiungere la Piazza un’ora prima dell’arrivo della Carovana.

 

Comunicato stampa in versione pdf.

Comune di Almese