È stata inaugurata a Rivera la Scuola Primaria “Regione Piemonte”.

Una struttura funzionale e all’avanguardia ospiterà i giovani cittadini del territorio, garantendo loro un ambiente più sicuro e colorato in cui trascorrere le ore scolastiche. Oltre al Sindaco Ombretta Bertolo, erano presenti l’Assessore Regionale, Giovanna Pentenero, alcuni funzionari della Regione – gli Ingegneri Bruno Ifrigerio ed Enzo Palmesano, il progettista che ha seguito lo svolgimento dei lavori – l’Ingegnere Domenico Turrini, la ditta costruttrice Alfavetri di Caserta, l’Assessore comunale, Rachele Cerrato, il Parroco di Rivera – Don Alfonso Vindrola, che ha benedetto la struttura, la Preside della scuola – la Dott.sa Anna Salvatore, i bimbi e le loro famiglie. Al taglio del nastro hanno partecipato anche i cittadini di Rivera che hanno voluto essere presenti a questo momento importante e vedere la scuola del loro territorio per quello che è diventata, ammirandone anche le finiture interne.

“Ancora una volta siamo riusciti a intervenire per la messa in sicurezza delle strutture pubbliche presenti sul nostro territorio, che richiedevano un intervento – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo -. È il caso della Scuola di Rivera che abbiamo inaugurato questa mattina, i cui interventi di riqualificazione hanno interessato l’adeguamento antisismico e l’efficientamento energetico della struttura. Un traguardo importante per la nostra comunità, ecco perché ringrazio tutti coloro che hanno progettato, seguito e realizzato i lavori presso la Scuola. Un ringraziamento particolare va all’Assessore Pentenero per essere stata presente all’inaugurazione nonostante i suoi tanti impegni, alla ditta Alfavetri per aver compiuto un ottimo lavoro, all’Ing. Turrini per aver seguito tutto il cantiere con estrema professionalità, all’Ing. Ifrigerio che, come funzionario competente per le autorizzazioni regionali al progetto, ha vigilato e aiutato a rendere la nostra scuola perfettamente sicura, e a tutti i bambini, alle famiglie e alla Preside Salvatore per aver festeggiato con noi questo importante successo!”