Domenica 4 Marzo 2018 si vota per le elezioni politiche dalle ore 7 alle ore 23. Lo scrutinio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.

Il Comune raccomanda a tutti gli elettori di verificare per tempo il possesso della tessera elettorale per poter esercitare il diritto di voto.

Si ricorda agli elettori delle Sezioni n. 4 e 5 che il seggio si trova in Via Milanere presso il prefabbricato ospitante la Scuola Primaria di Rivera (piazzale di fronte al cimitero di Milanere)

ORARI DEGLI UFFICI ELETTORALI

In occasione di questa consultazione elettorale, l’Ufficio Elettorale al piano terra dell’edificio comunale in Piazza Martiri della Libertà 48 sarà aperto nei seguenti giorni ed orari:

3 Marzo 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,00 e domenica 4 Marzo 2018 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

COSA OCCORRE PER VOTARE:

Per poter esprimere il proprio voto occorre presentarsi presso la sezione elettorale di iscrizione muniti di tessera elettorale personale e di carta d’identità o altro documento di riconoscimento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione munito di fotografia e timbro a secco, ad esempio:

• patente;
  • passaporto;
  • libretto di pensione;
  • tessera di riconoscimento rilasciata da un ordine professionale
  • tessera di riconoscimento rilasciata dall’Unione nazionale Ufficiali in congedo d’Italia, purché convalidata da un comando militare.

E’ indispensabile verificare, prima di recarsi al seggio, che sulla tessera elettorale vi siano ancora spazi liberi per la vidimazione. Se i 18 spazi fossero già tutti utilizzati, è necessario recarsi presso l’Ufficio Elettorale per richiedere un duplicato nelle consuete ore di apertura al pubblico o nei giorni 2, 3 e 4 Marzo 2018 negli orari indicati.

AGEVOLAZIONI DI VIAGGIO

Sono previste agevolazioni di viaggio per il rientro nei Comuni di residenza. Riduzione del 60% del prezzo del biglietto sui treni TRENITALIA regionali e 70% sui treni di media-lunga percorrenza.

Il periodi di utilizzazione dei biglietti è dal 23 febbraio 2018 al 14 marzo 2018. I biglietti a tariffa agevolata saranno rilasciati previa presentazione di un documento di riconoscimento e della tessera elettorale.

Sono previste agevolazioni anche su linee ferroviarie di altre società (NTV, Società TrenordSpa) oltre ad agevolazioni per viaggi via mare, per biglietti aerei ed autostradali.

SEZIONI

Le sezioni elettorali sono 6

Le sezioni sono ubicate presso:

sezione n. 1 Scuola Primaria Almese – Piazza della Fiera

sezione n. 2 Scuola Primaria Almese – Piazza della Fiera

sezione n. 3 Scuola Primaria Almese – Piazza della Fiera

sezione n. 4 Scuola Primaria Rivera (temporaneamente presso prefabbricato in Via Milanere fronte cimitero)

sezione n. 5 Scuola Primaria Rivera (temporaneamente presso prefabbricato in Via Milanere fronte cimitero)

sezione n. 6 Scuola Primaria Milanere – Via della Chiesa

La sezione di iscrizione è indicata sulla tessera elettorale.