Un nuovo strumento pratico e semplice ci aiuta a fare bene la raccolta differenziata: l’app per smartphone BeatApp.

Beato chi lo sApp nasce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata a giugno 2012 dalla Città Metropolitana di Torino: “Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene”, che partendo dal tema della qualità delle raccolte differenziate richiama l’esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.

L’applicazione per smartphone BeatApp è scaricabile dalle piattaforme Android o iOS ricercandola con il nome “Beato chi lo sApp”.

Vi invitiamo ad utilizzarla in quanto è un utile strumento per:

• capire come fare una buona raccolta differenziata
  • trovare i luoghi di conferimento più vicini a te
  • ridurre i rifiuti indicando sulla mappa i Punti riduci e riusa, cioè distributori alla spina e negozi dove acquistare senza imballaggi o abbigliamento/oggetti di recupero
  • scoprire che fine fanno i rifiuti dopo la raccolta differenziata
  • ricordare i giorni di raccolta porta a porta
  • scaricare il vademecum ‘Beato chi lo sa’.

E se non trovi il rifiuto che cerchi oppure vuoi segnalare un nuovo Punto riduci e riusa, scrivi a raccoltadifferenziata@cittametropolitana.torino.it.