In occasione della Giornata internazionale della Donna, il Comune di Almese propone un emozionante concerto di strumenti a fiato, totalmente al femminile, che si svolgerà giovedì 8 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium del Cinema-Teatro “Magnetto” di via Avigliana 17.

“Noi Donne per le Donne” è il nome dell’iniziativa nata nel 2014 dalla collaborazione e dall’amicizia tra Sofia Di Stefano e Martina Gentiluomo, allora presidenti rispettivamente de la “Filarmonica” di Sant’Ambrogio e del Corpo Musicale “La Rivaltese” di Rivalta di Torino. Il progetto, che negli anni ha potuto contare sulla partecipazione di circa 200 musiciste di tutte le età, riunisce appassionate di musica provenienti da differenti bande musicali cittadine di Torino e provincia, che ogni anno si prestano a suonare insieme in occasione della Festa della Donna.