1
001006
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.almese.to.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.almese.to.it
it
Regione Piemonte

Natale ad Almese con appuntamenti per grandi e piccini

Dettagli della notizia

Tutto il programma del Natale ad Almese!

Data:

04 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

I festeggiamenti di Natale ad Almese entreranno nel vivo con l’appuntamento musicale di giovedì 7 dicembre al Teatro Magnetto: a partire dalle 18:00 il Teatro almesino sarà in diretta Rai con il Teatro La Scala di Milano per la prima dell’opera "Don Carlo" di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly e con la regia di Lluis Pasqual. Dopo i primi due atti che saranno accorpati, il Teatro offrirà un’apericena per poi riprendere lo spettacolo fino alle 22:00. Per informazioni e prenotazioni si invita a contattare il Teatro Magnetto.

I festeggiamenti continueranno venerdì 8 dicembre al Bosco degli Gnomi in Borgata Bertolo, dove verrà inaugurato il Presepe Artistico, che sarà possibile ammirare venerdì 8 dicembre, domenica 10 e 17 dicembre, e nelle giornate del 24, 25, 26, 31 dicembre, 1, 6 e 7 gennaio dalle 14:00 alle 18:00: un presepe magico, che trasporterà tutti i visitatori in un mondo fiabesco e incantato.

Domenica 10 dicembre in piazza Martiri della Libertà si svolgeranno i tradizionali mercatini natalizi, con momenti ludici e ricreativi per bambini e il pranzo a cura dei bar della piazza. Sarà un momento in cui tutti i concittadini potranno ritrovarsi e condividere insieme la magia del Natale, tra le bancarelle che esporranno prodotti artigianali e artistici del territorio. Un evento particolare e imperdibile sarà il raduno dei trattori “Christmas Tractor” in Piazza Donatori del Sangue sabato 16 dicembre alle 17:00, a cui seguirà la cena sociale.

Due momenti musicali ci faranno entrare pienamente nell’atmosfera natalizia: domenica 20 dicembre al Teatro Magnetto alle 20:30 si terrà lo spettacolo comico "Risate di cuore", e sabato 23 dicembre alle 21:00 nella Chiesa della Natività di Maria Vergine si terrà il tradizionale concerto di Natale con il Coro Mater Ecclesiae, che vedrà anche l’esibizione di solisti del Coro Teatro Regio e di un quintetto di ottoni dell’Orchestra RAI.

La Sindaca Ombretta Bertolo accoglie con entusiasmo “questo mese di appuntamenti in cui il Natale sarà l’occasione per ritrovarci e stare insieme, condividendo momenti di gioia e spensieratezza” e aggiunge: “colgo l’occasione per augurare un buon Natale e un sereno anno nuovo a tutti i miei concittadini, che invito di cuore agli appuntamenti della nostra rassegna natalizia!”.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 15:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri